

Vincere evitando di perdere
L’avversione alle perdite è logica, dato il principio matematico della capitalizzazione: i guadagni necessari per compensare le perdite sono maggiori della perdita originaria (figura 1).
La voce del gestore
Eurovita può contare su circa 130 società di gestione che mettono a disposizione dei nostri clienti le loro competenze. Per questo il blog My Vita non poteva non prevedere uno spazio dedicato ai pareri dei professionisti di queste realtà.
L’avversione alle perdite è logica, dato il principio matematico della capitalizzazione: i guadagni necessari per compensare le perdite sono maggiori della perdita originaria (figura 1).
Nell’attuale contesto di mercato il tempo diventa un fattore chiave per gestire l’emotività degli investitori, sempre più spesso alle prese con cicli di breve termine
Una nuova metrica proprietaria è stata studiata da Etica Sgr per analizzare il rischio totale di un investimento, comprendendo nella valutazione anche il rischio ESG,
BMO: COMPETENZE E RISORSE SENZA PARI NELL’INVESTIMENTO RESPONSABILE BMO Global Asset Management è la divisione di asset management di Bank of Montreal (BMO), uno dei
Nel Nord America, si è verificato lo scenario che avevamo previsto sul rialzo dei tassi. Rimaniamo tuttavia attenti per quanto riguarda il ritmo dei rialzi.
A volte i grandi ritornano: è il caso del Giappone, un paese che mostra una rilevante presenza all’interno della nostra asset allocation azionaria, in particolare nel
Quanto pubblicato sul Sito non costituisce una sollecitazione al pubblico risparmio, un’offerta o un invito ad acquistare o a vendere le attività finanziarie o assicurative summenzionate, nonché una consulenza di investimento, o invito all’investimento, o consulenza legale, fiscale o finanziaria. L’utilizzo del Sito non comporta l’insorgere di alcun rapporto contrattuale tra Eurovita S.p.A. e gli Utenti. Per l’acquisto di uno dei nostri prodotti è opportuno che l’utente si rivolga ad uno dei nostri distributori elencati nell’apposita sezione del Sito al fine di verificare la veridicità e la correttezza delle informazioni relative ai prodotti in collocamento e l’opportunità dell’acquisto in relazione alle personali esigenze e caratteristiche reddituali/finanziarie/economiche.