volatilita-mercati_781x498

Tutela del portafoglio: come salvaguardare il proprio investimento in un momento di mercato sempre più volatile

Volatilità è la parola chiave che sta contraddistinguendo questo particolare momento di mercato. Gli investitori sempre più attenti e informati sono alla ricerca di una maggiore tutela, flessibilità e autonomia nella gestione del proprio portafoglio. Proprio in quest’ottica Old Mutual Wealth, sempre attenta alle esigenze del mercato e dei clienti, ha introdotto una importante novità a livello finanziario: il Programma Fund Monitor, evoluzione del Programma Stop Loss. Scopriamo nel dettaglio i vantaggi legati a questi servizi opzionali.

Con il Programma Stop Loss, è possibile fermare le eventuali perdite di polizza disinvestendo automaticamente e interamente l’asset e reinvestendolo contestualmente in un portafoglio monetario. Il cliente è libero di scegliere se mantenere l’investimento in linea liquidità o ricomporre un nuovo asset di investimento selezionando i fondi a sua completa discrezione.

Con il Programma Fund Monitor invece, si dà ancora più autonomia nel costruire, assieme al consulente di fiducia, il monitoraggio che meglio risponde alle proprie esigenze. Vediamo come.

L’investitore può decidere di attivare il servizio su una o più categorie di fondi scegliendo fra diversi livelli di decremento tollerato. L’andamento dei singoli fondi viene monitorato quotidianamente e in caso di performance negativa, la quota investita viene trasferita in un portafoglio monetario, lasciando il resto dell’asset investito. Questo sistema di monitoraggio è estremamente flessibile: è possibile attivare o disattivare l’opzione in qualsiasi momento, sia in fase di sottoscrizione che in corso di contratto.

Questo nuovo servizio opzionale permette di tutelare maggiormente l’investimento in caso di mercato volatile e di personalizzare ulteriormente il portafoglio, salvaguardando le performance positive. Il Programma Fund Monitor, attivo da maggio 2015, si aggiunge ad un altro importante strumento pensato per affrontare i momenti di mercato volatile: il Programma Periodico di Investimento.

Se si desidera sfruttare i vantaggi di un ingresso graduale nei mercati e mediarne i prezzi, questo servizio è senza dubbio l’opzione più adatta. Il cliente è libero di personalizzare il suo investimento selezionando la durata (1 mese, 6 mesi, 1 anno, 2 anni), la frequenza (settimanale o mensile) degli switch periodici e automatici e il suo asset di destinazione. Partendo da un portafoglio monetario, Old Mutual Wealth trasferisce gradualmente le quote investite verso la selezione di fondi individuata dall’investitore.

Il nostro ventaglio di offerta è arricchito anche dal Programma Cedola Periodica e il Programma Ribilanciamento Automatico, oltre agli strumenti informatici che semplificano l’operatività, per il Cliente e il Promotore, e le aree web a loro dedicate.

Condividi sui social:

Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ultimi articoli